Il Blog Italiano Interamente (o quasi) dedicato alle Tradizioni e ai Riti Neopagani Celtici e Indo-Europei

martedì 27 dicembre 2011

Stronzata in Rete

Solito giro di ricognizione su Face, a caccia di link interessanti, e incappo in una notizia da pelle d'oca. A quanto pare un pazzo fanatico - o una selva di pazzi fanatici - ha deciso di dar prova di demenza acuta pubblicando su internet un articolo che definire "idiota" è ben poca cosa.
L'autore, un tal B.V. (non lo nomino, tanto seguendo il link http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/9979-incendi-in-liguria-crozza-ricordi-limitazione-blasfema-del-papa-medita lo trovate comodamente) sostiene - reggetevi forte - che la colpa degli attuali incendi in Liguria è da imputare niente meno che al popolare comico e conduttore televisivo Crozza, reo di aver preso in giro il Papa. Secondo la mente contorta di tal B.V. la divinità cristiana si sarebbe un filino seccata del fatto che il comico abbia preso per il culo - pardon - il suo rappresentante in terra. Per dimostrare la sua teoria campata in aria, come un moderno Nostradamus, il signor B.V. fa un parallelo tra gli sfollati della Liguria e l'esodo degli ebrei in epoca biblica, pronosticando poi altre calamità che dovranno abbattersi sulla sfortunata regione se il signor Crozza non farà penitenza.
Altresì sostiene che in Texas sette persone son morte scartando i regali poiché hanno "trasformato il Natale in una festa pagana".
Evitiamo per il momento di precisare che il Natale È una festa pagana sin dalla sua nascita (vedi Solstizio di Inverno o Yule e Dies Natalis Solis Invicti verificabili ovunque da chiunque abbia un minimo di cervello funzionante) e concentriamoci sulla sparata iniziale, ovvero che la divinità cristiana si è incavolata perché qualcuno ha preso in giro il suo rappresentante.
Certo.
Punto primo: il rappresentante del dio cristiano non dovrebbe seguire i dettami propri del suo dio e vivere in povertà? Perché allora vive da nababbo?
Punto secondo: il rappresentante del dio cristiano non dovrebbe predicare fratellanza e amore? Perché allora si scaglia di continuo contro persone innocenti il cui unico "peccato" è amare? Un dio d'amore non dovrebbe ben volere CHIUNQUE sia in grado di amare qualcuno?
Punto terzo: come si può da un canto sostenere che quello cristiano è un dio amorevole e dall'altro dire che a volte permette che accada il male alla gente innocente? Che genere di ipocrisia è questa?
Ultimo e non per ultimo:
Ma ti sei bevuto il cervello con un gin e tonic per caso? O hai finito le barzellette intelligenti e hai ripiegato su una cazzata sparata tra una canna e l'altra?
No, perché quello che hai scritto fa senso. È indecente, immorale e irrispettoso verso le sette vittime texane e verso i poveri sfollati liguri!
Abbi la decenza di chiedere TU perdono per ciò che hai detto. Fai penitenza come ti comanda il tuo dio e renditi conto che chiamarlo in causa per queste cose che di "divino" non hanno niente è un affronto pure nei suoi riguardi!
"Non nominare il nome di dio in vano" ti dice nulla?
Blasfemo megalomane.
Che poi, se fosse vero, conosco una miriade di persone che a quest'ora dovrebbero essere state fulminate almeno duecento volte a testa.
Imbecille.

Nessun commento:

Posta un commento